INAUGURAZIONE DELL’ANNO Catechismo 2019-2020

Il 29 Settembre, giorno della festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, si è ufficialmente aperto l’anno catechistico della grande parrocchia di Nepi.
La chiesa cattedrale, madre di tutte le altre chiese del nostro paese, dedicata a Maria Assunta in cielo, ha spalancato le grandi porte per accogliere le tante famiglie accorse.
Proprio come Maria, ha aperto le sue braccia per accoglierci e proteggerci sotto il suo Santo Manto insieme alla straordinaria presenza della statua di San Michele Arcangelo.
Numerose le famiglie e i bambini di ogni fascia di età; dai piccolissimi ai più grandi.
Notevole la presenza orgogliosa dei nonni che hanno occupato nei banchi i posti sedere accanto ai piccoli.
La celebrazione, presieduta dal nostro parroco P. Janusz e concelebrata da P. Luca, è stata accompagnata nei canti dal gruppo di preghiera P. Pio, insieme agli animatori scout.
I genitori hanno proclamato la parola di Dio e i bambini quella dei fedeli.
Tutta la comunità ha rinnovato le promesse battesimali con le quali si impegna a camminare con Gesù.
Come di rito, si è tenuta la benedizione degli zainetti simboli del nostro vuoto interiore, ma che si riempiranno del sapere e della fede acquisita strada facendo.
I bambini con il loro entusiasmo hanno fatto sentire la loro presenza.
La benedizione sacerdotale ha concluso la bella e colma celebrazione. Tutte le famiglie si sono ritrovate nei saluti, negli scambi d’auguri per l’inizio del nuovo anno catechistico e negli scatti fotografici sotto la statua di san Michele Arcangelo.
Si sono dati appuntamento a domenica prossima per festeggiare la Madonna della Vittoria.