Quaresima 2019 – Con Gesù svegliamo i nostri sensi

Come ogni anno, durante il tempo di Quaresima, la nostra parrocchia vuole aiutare i nostri piccoli amici del catechismo a prepararsi al meglio alla Santa Pasqua. Quest’anno vogliamo scoprire come, attraverso i cinque sensi, possiamo incontrare ogni giorno il nostro amico Gesù e sperimentare l’amore di Dio Padre ogni volta che entriamo in relazione con il prossimo. Attraverso il nostro corpo possiamo fare esperienza di Dio e testimoniare in prima persona il Suo grande Amore per tutti noi.
Durante le ore del catechismo e attraverso l’incontro con Gesù nell’Eucaristia durante la Santa Messa domenicale tutti noi insieme: sacerdoti, catechisti, ragazzi e bambini ai loro genitori, proveremo a dare senso e gusto alla nostra vita, ad ascoltare con il cuore, a profumare di bontà, a ri-donare vita, a guardare con amore alle persone e al mondo circostante e a metterci al servizio per il bene di tutti.
L’addobbo della nostra Chiesa Santa Famiglia quest’anno assomiglia alla stanza di un bambino, coetaneo dei nostri amici del catechismo. La stanza un po’ disordinata, piena degli oggetti per lo studio e per il divertimento, ci fa capire la necessità di sistemare la nostra vita. Invece il concorso proposto ai nostri piccoli fratelli e sorelle ha come scopo la realizzazione di un cuore tridimensionale, il simbolo che conclude il nostro percorso della Quaresima.
A tutti i nostri parrocchiani piccoli e grandi auguriamo un buon cammino quaresimale.