San Michele Arcangelo difendici

San Michele Arcangelo,
Principe delle Celesti gerarchie!
Tu sei stato istituito da Dio del quale nome sei un eccellente difensore, il protettore della Chiesa.

Ricordati di noi!!

Oggi noi, Figli di Dio e tuoi devoti, invochiamo la tua protezione su di noi e sull’umanità intera.
Con la potenza di Dio aiutaci tutti.
Tu che hai difeso da satana la donna partoriente e suo figlio, accresci in noi il senso della responsabilità gli uni per gli altri, sii sostegno per i malati nei momenti della prova, accompagna i moribondi nel difficile del tragitto verso il Padre, implora la luce dello Spirito Santo a scienziati, ricercatori e governatori.

Sostieni lo sforzo dei medici, sanitari e di tutte le persone che con tanto coraggio e trepidazione affrontano la loro missione.
Dona un cuore innamorato e grande ai pastori della Chiesa, perché sappiano infondere ai credenti che Dio gli ha affidato la speranza che deriva dalla fede e pratichino con gioia e generosità l’umana vicinanza.

Sconfiggi, ti supplichiamo, il diavolo, eterno nemico di Dio e avversario dell’uomo. dei quale tu conosci benissimo l’astuzia e pericolosità, il quale negli ultimi decenni ci hanno detto che lui non esiste, che ognuno di noi è in grado di bastare se stesso, ci ha disgregati tra di noi e ora ci prova ad allontanarci da quella forza dell’amore che è Comunione al Sacratissimo Corpo e Sangue di Gesù e tra di noi.
Tu sai benissimo che quando siamo soli, siamo impauriti, smarriti e vulnerabili.

Conduci tutti o San Michele Arcangelo al cuore di Dio; alla santissima Trinità.
Proteggi con le ali della grazia la nostra fragilità, rafforza la nostra fede e speranza affinché l’umanità tutta esclami dietro di te Chi come Dio:
Difendici e sostienici sempre.